giovedì 9 dicembre 2010

Tutorial per una Lanterna Natalizia!

Eccomi qui a proporvi il mio primo Tutorial!
Si tratta di una Lanterna Natalizia che potrete facilmente realizzare per decorare la vostra casa a festa.
E' il mio modo per Ringraziarvi Tutte, una per una, per condividere con me, attraverso i commenti e le mail, questa bellissima esperienza che ho deciso di intraprendere poco più di un anno fa! 
Ebbene si a novembre La Pupazzara ha compiuto il suo primo anno di vita e ... che dire.... mi sono lanciata, nonostante i miei tanti ripensamenti e gli indugi iniziali.. grazie anche agli incoraggiamenti di persone a me vicine e conosciute in rete... link    


 Per realizzarla vi occorrono:
   - Bicchiere di Vetro
   - Cotone DMC per Uncinetto
   - Feltro Rosso. Potete utilizzare anche il Pannolenci ma vi consiglio il 
     Feltro perchè più rigido.

 
  • Disegnate sul feltro la sagoma del fondo del bicchiere e ritagliatela. Successivamente tagliate un rettangolo di feltro della misura del vostro bicchiere.
 

  • Disegnate sul Rettandolo di Feltro 3 Cuori lasciando una distanza di 3,5 cm circa l'uno dall'altro (fate comunque riferimento alle proporzioni del vostro rettangolo). Posizionate i Cuori non al centro ma leggermente più in alto.
 
  • Ritagliate i Cuori partendo, aiutandovi con le forbici, da un foro al centro.
   
  • Con il Cotone DMC rifinite le sagome dei Cuori e la parte superiore del Rettangolo con il Punto Festone.
  • Ora prendete il Cerchio di Feltro precedentemente ritagliato e unitelo al Rettangolo con il Punto Sopraggitto.

  • A questo punto inserite il Bicchiere per verificare che i due Lembi di Feltro combacino perfettamente. Dopodiché unite i due Lembi con il Punto Materasso.
  • Ora non vi resta che prendere una piccola Candela, inserirla all'interno del Bicchiere e il gioco è fatto! Per la mia Lanterna ho disegnato dei Cuori Country dalla forma allungata ma a seconda della vostra fantasia o dell'effetto finale che più vi aggrada potete disegnare Cuori più cicciotti, oppure delle Stelle!     
 

C'è sempre una certa magia nel vedere proiettate sul muro le sagome di Luce!



6 commenti:

  1. vero magiche queste sagome...grazie una bellissima idea

    RispondiElimina
  2. E' fantastica grazie mille per l'idea:)
    ciao grazia

    RispondiElimina
  3. Davvero d'effetto, e il tutorial è molto chiaro!
    Grazie,
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Ma dai! Se non fosse per qualche particolare abbiamo avuto la stessa idea!!! La tuA è più "finita" e resistente, la mia un po' più improvvisata!!!

    RispondiElimina
  5. grazie per essere diventata mi asostenitrice mi hai dato il modo di conoscerti!
    Questa lanterna è bellissima...credo che la realizzerò!
    Ti seguo anche io
    Mari

    RispondiElimina


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...