giovedì 5 gennaio 2012

Doni Nascita Parte III: Cornice e Orsetto

Di ritorno anche oggi per aggiornarvi in merito agli altri doni che ho creato per il mio nipotino. Si tratta di una Cornice e un Orsetto. 
Avrete avuto modo di notare che mi piace molto l'utilizzo delle applicazioni per la creazione delle magliette personalizzate, certo un lavoro certosino, ma che dà molte soddisfazioni.
Le applicazioni danno un buon risultato anche per dei piccoli quadretti da mettere nelle camerette dei bimbi.

Per il decoro ho applicato, su una stoffa di lino, lo stesso tema che ho utilizzato per l'asciugamano : un aeroplano nelle tonalità del celeste, azzurro e bluette che vaga liberamente tra le nuvole. 
Inizialmente ero indecisa sul soggetto da disegnare, ne ho disegnati diversi ma alla fine ho optato per questo che mi sembrava diverso dagli abituali animali come l'orsetto, il coniglietto o ancora il cagnolino.



Di seguito il classico orsacchiotto sullo stile tilda; ho utilizzato una stoffa dalla trama larga che ricorda molto il lino, con decori ricamati a mano sempre nelle tonalità del blu, celeste e azzurro.





Ho aggiunto alle mie creazioni un profuma biancheria che ho acquistato e del quale non ho ben compreso di quale materiale è composto. 
Non è fatto di gesso ma di sicuro si tratta di un altro materiale che assorbe facilmente e sul quale di tanto in tanto si applica del profumo. Lo trovo delizioso, e dopo averlo acquistato mi sono pentita di non averne presi degli altri... quando sono tornata erano già terminati...
Ho personalizzato il cuore con del nastro grogrè celeste.



Per oggi è tutto, vi aggiornerò prossimamente con la quarta e ultima parte...
A presto! 

8 commenti:

  1. Ma che bel regalo! E' tutto bellissimo ma il quadretto è davvero eccezionale! Ciao Ely

    RispondiElimina
  2. Dolcissimi questi regali!
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  3. L'asciugamano era bello, ma questo quadretto è fantastico!!!!!

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  4. Il pupazzetto e' tenerissimo!!! Iri

    RispondiElimina
  5. ma quanto è fortunato il tuo nipotino ad avere una zia così creativa???!...presto ti manderò la foto della mitica spilla...1 sorriso e auguri passati, presenti ; D e futuri...

    RispondiElimina
  6. *W* è tutto così adorabile!! mi sono innamorata di questo blog e delle tue tenerissime creazioni!!!! ♥
    Sono diventata subito membro e lettore fisso!!! Complimenti!!

    RispondiElimina


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...