venerdì 31 ottobre 2014

Piacevole Giornata

Le cose della vita accadono ed io virtualmente ci metto un pò prima di raccontarle a voi! Sarà che inizia a far freddo, sarà che la giornata di halloween non mi entusiasma affatto (anzi), sarà la voglia di evadere un pò, così oggi ho deciso di parlarvi di una bellissima giornata passata in occasione del battesimo del mio nipotino Lorenzo.

Di seguito una carrellata di foto di un posto fantastico che si chiama Tenuta Pinto. Una location non molto lontana dalla zona in cui abito, con tutte quelle caratteristiche country chic che in molte adoriamo. Nulla è davvero lasciato al caso, tutto è curato nei minimi dettagli e anche la cucina, tipica del nostro territorio, è piuttosto ricercata e ben servita.

Eravamo a metà ottobre ma dal caldo che faceva sembrava piena estate, difatti abbiamo occupato la zona esterna. Mi sarebbe piaciuto scattare qualche foto degli interni, ma era completamente occupata e questo non mi permetteva di farne.



Il tema della festa è stato la mongolfiera, così al centro tavola c'era una mongolfiera realizzata con palloncini con sotto un piccolo cestino con all'interno una pianta aromatica. I menù erano degli aquiloni con nastri che richiamavano i colori e le texture del tovagliato e dei runner.





Comodi pouf in legno e cuscini sparsi per il prato invogliavano a mettersi comodi e a godere della giornata. L'esterno fatto di ulivi, covoni di fieno, prato verde e aiuole profumate rimandavano a quel relax e a quella tranquillità di cui di tanto in tanto si ha bisogno e di cui si poteva godere... nonostante ci fossero molti bambini che correvano da una parte all'altra come tante schegge impazzite.






Infine ecco la torta, così tenera e delicata! Anch'essa è curata in ogni dettaglio e chiaramente in linea con il tema del ricevimento. L'ha realizzata la bravissima cake designer Donatella , una professionista esterna, che non lavora per la sala in questione. Vi consiglio di cliccare sul link QUI della sua pagina facebook per vedere le meraviglie che realizza. 

Accanto alla torta avrete notato dei pacchetti... ummm forse qualche richiamo al mio modo di curare l'incarto vi anticipa che mi sono occupata delle bomboniere, delle quali però vi parlerò prossimamente! 





























Vi Auguro un buon week-end!

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per ogni commento che scriverai come segno del tuo passaggio. Leggere i tuoi pensieri è per me importante e un piacere; torna a controllare perché cerco di rispondere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...